San Vito Lo Capo
San vito lo Capo è una ridente cittadina tutta bianca, con case basse e strade larghe e dritte, incastonata in una piccola penisola all'estrema punta occidentale della Sicilia.
VediSan vito lo Capo è una ridente cittadina tutta bianca, con case basse e strade larghe e dritte, incastonata in una piccola penisola all'estrema punta occidentale della Sicilia.
VediAlle origini il paesino, era un piccolo borgo di pescatori che divenne già nell'antichità meta di pellegrinaggio per i devoti al patrono (San Vito) che, secondo la leggenda, era approdato li e aveva cercato di convertire al cattolicesimo gli abitanti dell'antico villaggio.
VediMaggio - Ottobre. E' il periodo ideale per un tour all'insegna della storia e della natura, per dedicarsi al trekking, alle passeggiate all'aria aperta e a visitare i dintorni. Inoltre nelle ore più calde e tempo permettendo, si può anche prendere un po di sole e fare un bel bagno godendo della tranquillità delle spiagge molto meno affollate. I costi dei pernottamenti sono molto più bassi.
VediVisitare le bellezze naturalistiche, storiche e paesaggistiche
Molti turisti prediligono la bassa stagione per dedicarsi a lunghe passeggiate e sport all'area aperta, per visitare il paesino, le riseve naturali di Cofano e dello Zingaro e i dintorni.
A maggio ed ottobre c'è molta tranquillità, nelle ore più calde e tempo permettendo, si può anche prendere un po di sole e fare un bel bagno godendo delle spiagge molto meno affollate.
Vi sono moltissimi posti per andare al mare, sia dentro che fuori San Vito. Qui trovate l'elenco delle principali zone e alcune informazioni che vi potranno tornare utili.
Vedi